Avvisi 10/03 – 17/03

Lunedì 11

Martedì 12

.

Ore 21.00 Percorso in preparazione alla Cresima (per gli adulti)

Mercoledì 13

Ore 7.00 S. Messa nella Cappella dell’Oratorio

Giovedì 14

Ore 21.00 Percorso in preparazione al Matrimonio cristiano

Venerdì 15

Aliturgico

Giorno di magro

e digiuno

Ore 8.30 e 18.00 VIA CRUCIS (in Chiesa)

Ore 17.00 VIA CRUCIS (in oratorio)

Ore 20.45  Via Crucis cittadina presieduta dall’Arcivescovo:

«E noi vedemmo la sua gloria» (Gv 1,14).

Partenza dall’ex istituto Paolo Pini (via Ippocrate).

Sabato 16

Ore 15.30 Adorazione Eucaristica e Confessioni

Domenica 17

II di Quaresima

“della Samaritana”

(Gv 4,5-42)

Ore 11.00 S. Messa per i bambini di seconda elementare e le loro famiglie (in cappella dell’oratorio) .

A seguire pranzo comunitario (ciascuno potrà portare qualcosa da condividere)

Quaresima 2019

Vi ricordiamo alcuni dei momenti offerti per vivere meglio il tempo quaresimale.

–    Dal lunedì al sabato: ore 8.10  Celebrazione comunitaria della preghiera delle Lodi.

–    Dal lunedì al venerdì: ore 18.30 Celebrazione comunitaria della preghiera del Vespro.

La domenica ore 19.00: Celebrazione dei Vespri presso la Cappella dell’Oratorio.

Messa feriale: ore 8.30 e 18 in chiesa.

Il mercoledì alle ore 7.00 nella Cappella dell’Oratorio.

– Il venerdì: Via Crucis: ore 8.30 e 18.00 (in chiesa), ore 17.00 (in oratorio)

QUARESIMALI: ore 21.00 (in Sala Gianna Beretta Molla – V.le Suzzani, 73)

Nei venerdì di Quaresima è indicata l’ASTINENZA dalla carne e da cibi ricercati e costosi.

Per il primo e l’ultimo venerdì (venerdì santo), per chi ha compiuto i 18 anni fino ai 60 è proposto anche il DIGIUNO secondo le proprie capacità.

– Il sabato: dalle 15.30 alle 18.00 (in chiesa)

Adorazione Eucaristica

Sacramento della Riconciliazione (Confessione).

Preghiera personale

• Potete lasciarvi aiutare dal testo La parola ogni giorno proposto dalla Diocesi per il tempo di Quaresima e pasqua e acquistabile anche presso la nostra edicola domenicale.
  • Rosario a favore di ogni persona della comunità, perché scopra o riscopra la bellezza della propria vocazione.

FESTA PATRONALE

Come ogni anno nel mese di maggio si terrà la festa patronale. Il cammino di preparazione prevede ilmontaggio delle strutture in oratorio: invitiamo nuovi e vecchi volontari ad iniziare i lavori sabato 23 marzo. Chi fosse disponibile scriva alla mail oratoriopratocentenaro@gmail.com

AVVENIRE

Con l’inizio della Quaresima viene riproposta la vendita promozionale del quotidiano cattolico, con l’acquisto di un buono (7 euro) valido per 7 numeri domenicali dal 10 marzo al 21 aprile 2019.

Oratorio

Iniziazione Cristiana – Questa settimana

2aelem. Lunedì  ore 17.00        Domenica 17 marzo alle 11.00 Messa per i bambini di seconda con le loro famiglie in cappellina dell’oratorio. A seguire pranzo comunitario in oratorio (ciascuno potrà portare qualcosa da condividere)

3aelem. Martedì  ore 17.00

5aelem. Giovedì  ore 17.00

Per tutti: Venerdì ore 17.00  VIA CRUCIS (in oratorio)

PRE-ADOLESCENTI: venerdì 15 marzo saranno accolti anche i ragazzi di prima media. L’incontro si terrà in oratorio dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Portare cena al sacco. Segnalate la presenza dei ragazzi di prima media alla mail: oratoriopratocentenaro@gmail.com

Prato Champions League

Tutte le domeniche grandi Giochi e tornei tra ragazzi. Aspettiamo tutti!

Comunità giovanile

Tutti i mercoledì di Quaresima alle ore 7.00 Santa Messa nella Cappella dell’Oratorio.

Tutti i venerdì di Quaresima alle ore 20.00 Vespri e invito al digiuno.