Avvisi 24/03 – 31/03

(Gv 8,31-59)

..

Ore 10.00 3a elementare: S. Messa e incontro con i genitori

CRESIMANDI: nel pomeriggio incontro diocesano con l’Arcivescovo – stadio Meazza (S. Siro)

Lunedì 25

Annunciazione

(Solennità)

Martedì 26

Ore 21.00 Percorso in preparazione alla Cresima

(per gli adulti)

Mercoledì 27

Ore 7.00 S. Messa nella Cappella dell’oratorio

Ore 21.00 Moderatori Consiglio Pastorale

Giovedì 28

Ore 21.00 Percorso in preparazione al Matrimonio cristiano

Venerdì 29

Aliturgico

Giorno di magro

Ore 8.30 e 18.00 VIA CRUCIS (in Chiesa)

Ore 17.00 VIA CRUCIS (in oratorio)

Ore 20.45 Parrocchia S. Carlo alla Ca’ Granda, via Val Daone

QUARESIMALE

con Silvio Cattarina e i giovani dell’associazione L’imprevisto

Sabato 30

Ore 15.30 Adorazione Eucaristica e Confessioni

Domenica 31

IV di Quaresima

“del cieco”

(Gv 9, 1-38b)

Ore 10.00 4a elementare: S. Messa e incontro con i genitori

Ore 10.00 S. Messa e incontro fidanzati a conclusione del percorso in preparazione al matrimonio cristiano.

Ore 17.00 Comunità Educante MEDIE – per educatori, allenatori, dirigenti, dopo scuola

.

Raccomandiamo nel tempo di Quaresima l’acquisto del quotidiano cattolico “Avvenire”.

QUARESIMALE – Venerdì 29 marzo h21.00 – Parrocchia S. Carlo

Silvio Cattarina e i giovani dell’associazione L’imprevisto

La Cooperativa Sociale L’Imprevisto risponde al bisogno educativo e terapeutico di ragazzi devianti o tossicodipendenti, minorenni e maggiorenni di entrambi i sessi. Il personale delle Comunità cerca di offrire ai propri ospiti un ambiente di confronto che dia loro la possibilità di identificarsi con figure adulte e significative.

Quaresima 2019

Vi ricordiamo alcuni dei momenti offerti per vivere meglio il tempo quaresimale.

–    Dal lunedì al sabato: ore 8.10  Celebrazione comunitaria della preghiera delle Lodi.

–    Dal lunedì al venerdì: ore 18.30 Celebrazione comunitaria della preghiera del Vespro.

La domenica ore 19.00: Celebrazione dei Vespri presso la Cappella dell’Oratorio.

Messa feriale: ore 8.30 e 18 in chiesa.

Il mercoledì alle ore 7.00 nella Cappella dell’Oratorio.

– Il venerdì: Via Crucis: ore 8.30 e 18.00 (in chiesa), ore 17.00 (in oratorio)

QUARESIMALI: ore 21.00 (in Sala Gianna Beretta Molla – V.le Suzzani, 73)

Nei venerdì di Quaresima è indicata l’ASTINENZA dalla carne e da cibi ricercati e costosi.

Per il primo e l’ultimo venerdì (venerdì santo), per chi ha compiuto i 18 anni fino ai 60 è proposto anche il DIGIUNO secondo le proprie capacità.

– Il sabato: dalle 15.30 alle 18.00 (in chiesa)

Adorazione Eucaristica

Sacramento della Riconciliazione (Confessione).

Preghiera personale

• Potete lasciarvi aiutare dal testo La parola ogni giorno proposto dalla Diocesi per il tempo di Quaresima e pasqua e acquistabile anche presso la nostra edicola domenicale.
  • Rosario a favore di ogni persona della comunità, perché scopra o riscopra la bellezza della propria vocazione.

FESTA PATRONALE

Come ogni anno nel mese di maggio si terrà la festa patronale. Il cammino di preparazione prevede il montaggio delle strutture in oratorio: invitiamo nuovi e vecchi volontari ad iniziare i lavori sabato 23 marzo. Chi fosse disponibile scriva alla mail oratoriopratocentenaro@gmail.com