Avvisi 22/09 – 29/09

Settembre 23, 2019

Domenica 22

5a dopo il martirio di S. Giovanni B.

(Gv 6,51-59)

Ore 15,30 – 17,30: Adorazione Eucaristica

.Ore

Domenica 29

6a dopo il martirio di S. Giovanni B.

(Lc 6,27-38)

FESTA dell’oratorio

S. BATTESIMO 2019/20

Per la celebrazione del  S. BATTESIMO si raccomanda di iscriversi almeno un mese prima in segreteria parrocchiale. Si sarà contattati dal Parroco per un colloquio.

20 Ottobre: Domenica  ore 16

Preparazione: Venerdì 18 ore 19

10 Novembre: Domenica  ore 16

Preparazione: Venerdì 8 ore 19

14 Dicembre: Sabato  ore 16

Preparazione: Venerdì 13 ore 19

12 Gennaio: Domenica  alle Messe

Preparazione: Venerdì 10 ore 19

16 Febbraio: Domenica  ore 16

Preparazione: Venerdì 14 ore 19

Marzo: Niente Battesimi in Quaresima

12 Aprile: Domenica di Pasqua alle Messe

Preparazione: Venerdì 3 ore 19

17 Maggio: Domenica ore 16

Preparazione: Venerdì 15 ore 19

14 Giugno: Domenica ore 16

Preparazione: Venerdì 12 ore 19

Luglio e Agosto: Niente Battesimi

iGrest

Account iGrest per i ragazzi che svolgono attività nella Parrocchia San Dionigi

Attraverso la piattaforma iGrest potrete iscrivere vostro figlio/a a tutte le attività proposte dalla parrocchia e dall’oratorio (catechismo, gruppo medie, vacanze, gite…) e potrete versare il contributo di partecipazione online.

iGrest garantisce la conservazione dei dati inseriti nell’account secondo la norma di legge sulla privacy, fino a quando vostro figlio sarà maggiorenne. È comunque possibile richiederne la cancellazione in ogni momento. Contestualmente conserviamo i moduli cartacei da voi firmati in segreteria della parrocchia secondo le norme di legge sulla privacy.

INIZIAZIONE CRISTIANA 2019/2020

L’iniziazione cristiana inizierà domenica 29 settembre con la festa dell’oratorio.

L’iscrizione è da rinnovare ogni anno, da quest’anno attraverso la piattaforma iGrest.

Come da tradizione degli ultimi anni per le elementari il giorno di catechismo sarà sempre lo stesso per tutto il percorso:

nati nel 2008 (1a media)        venerdì

nati nel 2009 (5a primaria)    mercoledì

nati nel 2010 (4a primaria)    martedì

nati nel 2011 (3a primaria)    lunedì

nati nel 2012 (2a primaria)    giovedì

sempre alle ore 17.00.

Tutti quelli che si iscrivono per la prima volta dovranno contattare don Andrea Plumari, oppure un altro dei sacerdoti della parrocchia per un incontro conoscitivo.

GRUPPO MEDIE PRE ADOLESCENTI  (2a e 3a media) 2019/2020

Il cammino inizierà domenica 29 settembre con la festa dell’oratorio.

L’incontro sarà al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Eventuali variazioni o iniziative in giorni ed orari diversi saranno comunicate ai ragazzi dagli educatori di riferimento e dalla mail dei genitori che sarà usata per l’account di iGrest (vedi sopra).

Tutti quelli che partecipano per la prima volta dovranno contattare don Andrea Plumari, oppure un altro dei sacerdoti della parrocchia per un incontro conoscitivo.

Da quest’anno invitiamo ad iscrivere i ragazzi attraverso la piattaforma iGrest (vedi  sopra).

Contributo spese

Alle famiglie che accompagnano i propri figli nel cammino dell’Iniziazione Cristiana o del gruppo dei PreAdo chiediamo di partecipare alle spese della gestione e mantenimento dell’oratorio (pulizie, riscaldamento, elettricità, assicurazione, testi o fotocopie…). Ciò si rende necessario per evidenti motivi di bilancio: chi ha una famiglia lo capisce bene.

Ma non solo. Desideriamo educarci ad un senso di appartenenza: noi facciamo parte della Chiesa, che è la nostra grande famiglia. Proprio quando ci teniamo ad un luogo, ci coinvolgiamo anche dal punto di vista economico.

Il contributo previsto è di 30 € per il primo figlio e 15 € per il secondo; dal terzo in poi non si chiede nulla (sia che partecipino al catechismo o al gruppo medie).

Festa dell’Oratorio Domenica 29 Settembre  2019

“ORA CORRI”

Ore 10 Santa Messa con mandato a catechiste, educatori, allenatori e dirigenti.

Giochi in oratorio.

Pranzo su prenotazione: primo piatto per tutti, il secondo si porta da casa.

Presentazione delle squadre della società sportiva TNT Pratocentenaro.

Giochi con macchine a pedali e minigolf.

Gesù non è un’idea, un insegnamento, un dovere.

È l’intensità di una relazione

– come dice san Paolo –

che diventa la ragione per correre verso il futuro.

† Arcivescovo Mario