Nelle ultime settimane ci siamo trovati insieme al don per programmare il percorso di “Amici in cammino” di quest’anno. Ci siamo innanzitutto interrogati sulle ragioni che stanno alla base del nostro stare insieme: condividere la nostra fede, vivere amicizie vere, dirci con libertà cosa abbiamo davvero nel cuore, lasciarci interrogare dalla vita di altre persone.
Il 2025 sarà anche l’anno del Giubileo che ha come titolo: “Pellegrini di speranza“, un tema che ci è parso potesse accompagnare anche il nostro cammino di quest’anno. Per questo, fra le proposte nel volantino, troverete anche l’idea di andare insieme a Roma per un fine settimana (stiamo cercando di capire una data plausibile).
Abbiamo anche provato a capire cosa è andato bene l’anno scorso e cosa si poteva migliorare. Per questa ragione ci sono alcune novità: gli incontri si terranno sempre di domenica: inizieremo con la Messa, poi faremo l’incontro per poi mangiare insieme.
Alle cene del venerdì abbiamo aggiunto una cena al mese di sabato, così da poter diversificare un po’ e dare la possibilità a tutti di partecipare in un giorno diverso. Visto che i ponti non ci aiutano, la tre giorni in montagna che è stata un esperimento riuscito abbiamo immaginato di farla nel fine settimana subito dopo Natale. Per Pasqua invece abbiamo pensato di aggiungere il giro dei sepolcri la mattina del sabato da fare insieme.