Caritas

La Caritas parrocchiale

La Caritas è un organismo pastorale voluto dai Vescovi per educare la Comunità Cristiana alla testimonianza della carità e ha il compito di coordinare tutte le varie attività caritative. Fornisce vari servizi e i principali sono sicuramente il centro di ascolto e lo sportello lavoro.

La Caritas è contattabile attualmente solo al numero di cellulare 351 822 5600

Al fianco di chi ha bisogno

I servizi Caritas

Centro di ascolto

Cos’è

È un luogo di ascolto, accoglienza e di relazione, aperto a tutti i bisogni del territorio. Crea uno spazio di orientamento e accompagnamento per facilitare l’accesso ai servizi di zona, cercando di avviare un progetto che aiuti a trovare possibili soluzioni ai problemi che di volta in volta si presentano.

A chi si rivolge

Si rivolge a tutti coloro che vivono un disagio di qualunque tipo, anche non prettamente economico: in particolare, è presente un servizio di consulenze legali in materia civile e del lavoro.

Contatti e Orari

Si trova presso i locali di V.le Suzzani 73 ed è aperto nei seguenti giorni ed orari:

Martedì: 15-17.30

Telefono:

02.66.10.22.60 (al momento NON ATTIVO)

351 822 5600 (ATTIVO)

Sportello lavoro

Cos’è

È un servizio attivo a livello decanale, che cerca di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro. Effettua un accurato colloquio alle persone in cerca di occupazione ed espone le varie inserzioni di lavoro in tutte le bacheche delle parrocchie del decanato di Niguarda.

A chi si rivolge

Si rivolge a presone di tutte le fasce di età, residenti in parrocchia; in ogni parrocchia del decanato è presente uno sportello lavoro e le persone devono rivolgersi a quello presente presso la propria parrocchia di residenza.

Contatti e Orari

Si trova presso i locali di V.le Suzzani 73, nei seguenti giorni ed orari:

Martedì | Mercoledì | Giovedì

Orario: 9 – 12.30