Iniziazione cristiana 2024/2025

Normalmente il giorno della settimana di catechismo rimane sempre lo stesso, dalla seconda alla quinta elementare.

Lunedì quarta (annata del 2015) Martedì quinta (annata del 2014) Mercoledì seconda (annata del 2017) Giovedì terza (annata del 2016)

L’orario sarà sempre 17:00 – 18:00, gli incontri saranno normalmente ogni 2 settimane, inoltre verranno proposti dei momenti anche per i genitori al sabato e alla domenica. Entro il 6 ottobre forniremo un calendario dettagliato per ciascuna classe.

Quando iniziano gli incontri

Per la 2a primaria (annata del 2017) inizieranno intorno a gennaio 2025. Per la prima media (annata del 2013) il calendario è già stato comunicato a chi sta facendo il cammino. L’inizio di tutti i percorsi sarà domenica 6 ottobre 2024 con la festa di apertura dell’oratorio.

Contributo economico

Il significato dell’offerta è prima di tutto un segno di appartenenza alla stessa famiglia della Chiesa. Non si tratta di “costo del servizio religioso”, ma desiderio di partecipare alle spese della propria famiglia che è la Chiesa nella quale siamo stati inseriti attraverso il Battesimo. Proponiamo che ogni famiglia doni una quota indicativa di 30€ indipendentemente dal numero di figli che partecipano al catechismo o al gruppo PreAdo o al gruppo Ado. La quota si potrà versare attraverso l’app Squby nella sezione E-Commerce scegliendo la quota desiderata con la voce “OFFERTA Catechismo, PreAdo e Ado”

Come iscriversi (a settembre)

Per chi ha già intrapreso il cammino daremo indicazioni. Per i nuovi, di qualunque classe, attraverso un incontro con il sacerdote: per prendere