Iscrizioni oratorio

Indicazioni dei passi da compiere per l’accesso in oratorio in tempo di covid

Per poter accedere in Oratorio è necessario avere un account sulla piattaforma iGrest attraverso la quale potrete anche iscrivere vostro figlio/a a tutte le attività proposte dalla parrocchia e dall’oratorio e potrete versare i contributi di partecipazione online.

Come creare l’account per ciascun figlio/a

1. La prima fase si svolge online compilando tutti i dati (CLICCA QUI). Bisogna scaricare i moduli che trovate alla fine della scheda, stamparli ed apporre le firme di entrambi i genitori. Successivamente riceverete la comunicazione dell’attivazione dell’account. Dal quel momento ci si può iscrivere alle attività, versando anche l’eventuale quota, accedendo a live.igrest.it o scaricando l’app dedicata (iOS APPAndroid APP) oppure recandosi in segreteria oratorio.

2. I moduli stampati e firmati vanno consegnati in segreteria nei giorni di apertura della stessa.

3. ATTENZIONE. Se si tratta di ragazzi o famiglie che si approcciano per la prima volta alla nostra realtà saranno invitati ad un incontro di conoscenza con uno dei sacerdoti.

Come utilizzare l’App iGrest

1. Fai il login con le credenziali che hai scelto compilando il modulo

2. Per iscriverti alle attività troverai in home o nella sezione iscrizioni gli eventi disponibili

3. Segnaliamo 3 modalità per caricare il credito: a) online con PayPal o carta di credito direttamente sull’App iGrest, attenzione sarà addebitata una commissione; b) attraverso bonifico (iban IT91M0503401668000000001605) scrivendo nella causale cognome e nome del ragazzo e inviando copia del versamento alla segreteria dell’oratorio che provvederà a ricaricare; c) in contanti in segreteria oratorio.

Conservazione dei dati:

iGrest garantisce la conservazione dei dati inseriti nell’account secondo la norma di legge sulla privacy, fino a quando vostro figlio/a sarà maggiorenne. È comunque possibile richiederne la cancellazione in ogni momento. Contestualmente conserviamo i moduli cartacei in segreteria della parrocchia secondo le norme di legge sulla privacy.

Ingresso in Oratorio

Minorenni. Solo chi ha completato l’iscrizione su iGrest

Maggiorenni (genitori, nonni, accompagnatori): il modulo per adulti si trova all’ingresso dell’oratorio, ci saranno dei volontari che vigileranno perché entri solo chi li ha consegnati.

Sarà tenuto un registro degli accessi, in forma digitale per i minorenni (attraverso il braccialetto elettronico che dovrà essere sempre portato) e cartaceo per gli adulti. Per i minori che non fossero in possesso del braccialetto è possibile acquistarlo in segreteria, in alternativa si può acquistare una tessera magnetica. I bambini dai 0 ai 6 anni non hanno bisogno della registrazione.