San Vincenzo

ATTENZIONE: a partire dal 30/11/2020 RIAPRE il guardaroba per la distribuzione di indumenti e biancheria. Per motivi organizzativi NON SI RITIRA. Grazie

La San Vincenzo è un’associazione che ascolta e sostiene persone in situazione di grave disagio economico che abitano in Parrocchia.

Il servizio inizia con l’accoglienza delle persone allo “sportello” dove avviene un primo colloquio che permette di acquisire i primi elementi di conoscenza e di effettuare eventuali interventi di emergenza nei casi di bisogno immediato.

In seguito, visitando le famiglie, si conoscono i componenti ed inizia un dialogo che mette in luce i disagi più specifici.

L’obiettivo che si desidera raggiungere è quello di aiutare le persone colmando nell’immediato le carenze più urgenti e possibilmente rimuovendo le cause che impediscono loro una vita più dignitosa.

Dal 2012 è stato aperto il servizio “guardaroba” che distribuisce vestiario e oggetti donati dai parrocchiani.

Si può prendere contatto con la San Vincenzo sia di persona sia via mail (vedi riferimenti qui sotto), per chiedere aiuto ma anche per comunicare la propria disponibilità nel dare aiuto.

Orari e indirizzi

Sportello:

Viale Suzzani, 73 | Venerdì dalle 15 alle 17.30

Guardaroba:

Viale Suzzani, 73

Lasciare un messaggio in Segreteria

Contatti e riferimenti

Tel: 3319474965 (lasciare un messaggio in segreteria telefonica, verrete richiamati appena possibile)

Mail: sanvincenzo@parrocchiasandionigi.it

PresidenteGiovanna Stracquadaini

In agosto l’attività è sospesa

Ritiro degli abiti

Da settembre 2019 il guardaroba ritirerà abbigliamento e scarpe uomo-donna-bambino SOLO se in ottimo stato e puliti.

Non si ritirano: Biancheria intima |Telerie per la casa (tende, copriletti, tovaglie, ecc.) | Seggiolini per auto

Per donare mobili, piccoli elettrodomestici, stoviglie, passeggini, carrozzine e tutto ciò che non è abbigliamento, si prega di telefonare per accordi al n° 3319474965.

Ritiro dei medicinali

Chiediamo il vostro prezioso contributo per raccogliere medicinali in qualsiasi formulazione (compresse, capsule, sciroppi, supposte, pomate, ecc.), non più utilizzati ma ancora in corso di validità (non scaduti) e ben conservati possibilmente in confezione integra, anche se già aperta e non completa.

È nato un progetto di raccolta farmaci presso la nostra Parrocchia, in collaborazione con l’Opera San Francesco di via Vallazze, che presso il suo centro di Milano gestisce una Farmacia con distribuzione gratuita quotidiana di centinaia di farmaci ai più bisognosi.

La consegna in guardaroba deve avvenire almeno due mesi prima della data di scadenza negli orari sopra indicati.

Riunioni dei volontari

7-21 Ottobre | 4-18 Novembre | 2-16 Dicembre | 13-27 Gennaio 2021 | 10-24 Febbraio | 10-24 Marzo | 7-21 Aprile | 5-19 Maggio | 9-23 Giugno | 7-21 Luglio

In caso di ulteriori restrizioni da parte delle autorità verrà comunicato come partecipare alle riunioni

Aiutaci ad aiutare