Pellegrinaggio parrocchiale al Santuario di Oropa

All’inizio del nuovo anno pastorale, vogliamo proseguire la tradizione del pellegrinaggio parrocchiale aperto a tutti, questa volta al Santuario di Oropa: è pensato per ragazzi, giovani, adulti, famiglie, anziani. Occasione di amicizia, condivisione, preghiera.

La data scelta è domenica 24 settembre. Ecco il programma.

• Partenza in pullman: ritrovo alle ore 7.45 davanti all’ingresso della scuola parrocchiale (viale Suzzani 64) dove il bus parte alle ore 8.00.
  • Partenza in auto: viaggio in autogestione. Si calcoli di arrivare non oltre le ore 10.30, per potersi ritrovare con tutto il gruppo.
  • La celebrazione della Santa Messa domenicale, concelebrata dai nostri preti e ben animata, avrà inizio alle ore 11.30, presso la chiesa antica del Santuario di Nostra Signora di Oropa.
  • Per il pranzo al sacco ci si ritrova insieme presso la posizione che verrà indicata al termine della Messa (in caso di bel tempo su un prato concordato con la direzione; in caso di brutto tempo in alcune salette predisposte). Per il pranzo al ristorante è stata stipulata una convenzione con il ristorante Valfrè (vicino alla basilica superiore). Il Menù comprende la scelta tra 2 primi piatti, 1 secondo piatto con contorno, 2 dessert e caffè; bevande incluse.
  • Animazione. Nel primo pomeriggio, verso le ore 14.00, ci ritroveremo tutti in un comodo prato (con muretto vicino per sedersi) o, in caso di pioggia, in “sala Convegni”, per un momento gioioso di incontro e di condivisione.
  • Per il rientro il pullman partirà da Oropa alle ore 16.30; chi è in automobile si autogestisce.

Iscrizioni

Per la partecipazione al pellegrinaggio presso il Santuario di Oropa è buona cosa inviare una mail all’indirizzo segreteria@parrocchiasandionigi.it indicando il numero dei partecipanti.
Per avvalersi del servizio pullman è necessario confermare l’iscrizione in segreteria parrocchiale versando la quota di € 18,00 per ogni partecipante. Per avvalersi del servizio ristorante è necessario versare in segreteria parrocchiale la quota di € 20,00.

Scarica il volantino