Skip to content Skip to footer
Il settimanale – distribuito sia ogni fine settimana al termine delle Sante Messe che attraverso un canale Telegram (al quale ci si può iscrivere a questo link: https://t.me/parrocchiasandionigi) è uno strumento prezioso per restare aggiornati sulle principali attività ed eventi che riguardano la Parrocchia.    
Lui deve crescere; io, invece, diminuire | Settimanale 15 dicembre 2024
Non si rassegnavano che il loro maestro dalla voce tonante e dalla figura imponente, vero erede dei grandi profeti di Israele, lasciasse prevalere il giovane Rabbí di Nazareth, a prima…
Rallegrati Maria: Dio ha posto in te il suo cuore | Settimanale 8 dicembre 2024
Gioia è la prima parola che il Vangelo della festa liturgica dell’Immacolata Concezione ci consegna. Il termine greco “Χαῖρε” significa: “sii lieta, sii felice Maria”. Non è un saluto rispettoso,…
Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettarne un altro? | Settimanale 1 dicembre 2024
Il vangelo di questa III Domenica di Avvento Ambrosiano ci presenta il coraggio di cercare la Verità di Dio e la fatica di trovarla. Una fatica che non è risparmiata…
Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri | Settimanale 24 novembre 2024
Così il Vangelo di questa seconda domenica di Avvento Ambrosiano ci parla di Giovanni Battista, Colui che è la voce della coscienza, fa spazio a Cristo che viene. Ma non…
Cristo è Re e ci salva perché sa amare con libertà interiore | Settimanale 10 novembre 2024
Celebriamo oggi l’ultima domenica dell’Anno Liturgico, chiamata solennità di Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell'universo. Il Vangelo che la liturgia Ambrosiana ci propone per la meditazione è un testo della…
Le nostre resistenze all’amore di Dio | Settimanale 3 novembre 2024
Nel vangelo di Luca che questa Domenica la liturgia Ambrosiana ci propone, abbiamo visto che tutto ruota intorno a un banchetto. Sappiamo che l’immagine del banchetto attraversa tutta la Bibbia.…