Il settimanale – distribuito sia ogni fine settimana al termine delle Sante Messe che attraverso un canale Telegram (al quale ci si può iscrivere a questo link: https://t.me/parrocchiasandionigi) è uno strumento prezioso per restare aggiornati sulle principali attività ed eventi che riguardano la Parrocchia.
Solo Dio può colmare la nostra sete d’amore | Settimanale 16 marzo 2025
Tutti ci portiamo nel cuore un desiderio profondo e umanamente incolmabile, il desiderio di essere amati. È proprio come la sete: non possiamo farne a meno. È un desiderio che…
Fare deserto per entrare nella profondità della nostra vita | Settimanale 9 marzo 2025
La liturgia Ambrosiana ci consegna una pagina famosa del Vangelo di Matteo, che apre questo nostro cammino di Quaresima e ci presenta innanzitutto una situazione inattesa: Gesù è spinto nel…
La paura è la paralisi della vita, il desiderio invece è vento nelle vele | Settimanale 2 marzo 2025
A volte ci sembra di essere talmente sprofondati nei nostri abissi di paure che non crediamo più nella possibilità di risalire.
Nel capitolo precedente, Luca ci aveva sorpresi mostrando che…
La misericordia, parola chiave del mistero di Dio | Settimanale 23 febbraio 2025
Il Vangelo di questa Domenica Ambrosiana, detta della “divina clemenza”, inizia con l’accostamento del mare di Galilea al mare di folla che segue Gesù. Pur in mezzo alla folla, Gesù…
Solo dallo stupore sboccia la gratitudine | Settimanale 16 febbraio 2025
In questa sesta Domenica dopo l’Epifania ci viene consegnato un brano evangelico nel quale l’evangelista Luca descrive le tappe finali del cammino di Gesù verso Gerusalemme.
La Samaria è terra di…
Quattro atteggiamenti che il centurione suggerisce alla nostra vita di credenti | Settimanale 9 febbraio 2025
La storia del centurione raccontata nel Vangelo di questa V Domenica dopo l’Epifania contiene due dettagli che molto spesso sfuggono alla nostra attenzione. Il centurione di cui ci parla il…