Iniziazione Cristiana 2023/2024

Normalmente il giorno della settimana di catechismo rimane sempre quello, dalla seconda alla quinta elementare.

• Lunedì terza (annata del 2015);
  • Martedì quarta (annata del 2014);
  • Mercoledì quinta (annata del 2013);
  • Giovedì seconda (annata del 2016).

L’orario sarà sempre 17:00 – 18:00. Gli incontri saranno normalmente ogni 2 settimane, inoltre verranno proposti degli incontri anche per i genitori al sabato e alla domenica. Entro l’8 ottobre forniremo un calendario dettagliato per ciascuna classe.

Quando iniziano gli incontri

Per la 2a primaria (annata del 2016) inizieranno intorno a gennaio 2024. Per la prima media (annata del 2012) il calendario è già stato comunicato a chi sta facendo il cammino. L’inizio di tutti i cammini sarà domenica 8 ottobre 2023 con la festa di apertura dell’oratorio.

Contributo economico

Il significato dell’offerta è prima di tutto un segno di appartenenza alla stessa famiglia della Chiesa. Non si tratta di “costo del servizio religioso”, ma desiderio di partecipare alle spese della propria famiglia che è la Chiesa nella quale siamo stati inseriti attraverso il Battesimo. Proponiamo che ogni famiglia doni una quota indicativa di 30€ indipendente dal numero di figli che partecipano al catechismo o al gruppo PreAdo o al gruppo Ado. La quota si potrà versare attraverso l’app Squby nella sezione E-Commerce scegliendo la quota desiderata con la voce “OFFERTA Catechismo, PreAdo e Ado”

Come iscriversi

Da settembre, attraverso l’applicazione SQUBY per chi ha già intrapreso il cammino. Per i nuovi, di qualunque classe, attraverso un incontro con il sacerdote: per prendere appuntamento scrivere a oratoriopratocentenaro@gmail.com